CORSI DI FORMAZIONE

Sede: “Santa Maria della Vittoria”- Via Cremona,97 Brescia.

Per gli operatori della scuola tutti gli stage teorico/pratici sono accreditati dal MIUR (ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) Direzione Generale con nota Prot. AOODGPER2440 del 17 marzo 2014, il C.PM è presente nell’elenco degli enti di formazione accreditati MIUR per l’utilizzo della Carta del Docente.

La partecipazione ai seminari organizzati dal C.PM dà diritto all’esonero dal servizio in quanto “le iniziative formative promosse dai Soggetti accreditati o qualificati sono riconosciute dalla Amministrazione e danno diritto, nei limiti previsti dalla normativa vigente, al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa”.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 030.399.108 dalle 12.30 alle 14.30 dal Lunedì al Venerdì.

SUPERVISIONE ONLINE VIA SKYPE/WHATSAPP

Il CPM propone ai suoi allievi, ex-allievi ed esterni un percorso di supervisione on line sul proprio intervento psicomotorio sia a livello educativo sia di aiuto individuale.

IL PERCORSO DI SUPERVISIONE ONLINE CONSISTE IN 4 MODULI. CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU'

1. Produzione autonoma, da parte del corsista, di un documento video digitale di una propria seduta psicomotoria, sia in ambito educativo che terapeutico, e invio on line del materiale al supervisore il quale effettuerà l’analisi del documento (accompagnato da tutte le informazioni utili per tale analisi, come: età dei bambini, numero di sedute effettuate, contesto lavorativo, difficoltà riscontrate, modello di intervento adottato, ecc.) Tale analisi consiste nell’osservazione del documento inviato attraverso gli strumenti del proprio modello di intervento e del modello di intervento dichiarato dal produttore del documento. (tempo previsto: 2 ore).

2. Appuntamento online, tramite Skype o Whatsapp, con il supervisore per discussione del documento, e eventuali proposte di modifica del proprio intervento psicomotorio. (tempo previsto: 1/2 ora).

3. Implementazione autonoma, da parte del corsista, dei suggerimenti ricevuti dal supervisore, sul proprio intervento psicomotorio in corso.

4. Secondo incontro online con il supervisore per comunicazioni sui cambiamenti effettuati e risultati conseguiti dopo l’implementazione dei suggerimenti ricevuti dal supervisore, e discussione finale (tempo previsto: 1/2 ora).

Certificato: alla fine del percorso verrà rilasciato un certificato valido ai fini dell’iscrizione alla lista “Psicomotricista Esperto” del CPM (insieme agli altri titoli necessari per tale iscrizione).

Supervisore: Dott. Vincenzo Cappon | Totale ore attribuite: 3 ore | Costo: 220 euro

Iscrizioni: invia il modulo richiesta online